Il Centro di Radiologia Di Giovine Vergantino nasce dall’iniziativa dei dottori Giuseppe Di Giovine e Angelo Vergantino. L’obiettivo era portare le loro competenze in diagnostica per immagini al servizio della Capitanata.
L’esperienza accumulata negli anni, unita all’introduzione delle nuove tecnologie radiologiche, ha permesso al centro di offrire soluzioni innovative sia per la diagnosi che per la prevenzione delle malattie. Fin dall’inizio, l’idea si è sviluppata come risposta a un’esigenza professionale, con lo scopo di migliorare l’offerta sanitaria sul territorio.
2010
L'apertura a Lucera
Nel settembre 2010, il Centro di Radiologia Di Giovine Vergantino ha aperto la sua prima a Lucera. È stata introdotta sin da subito la Risonanza Magnetica a magnete aperto, una tecnologia altamente innovativa per quei tempi, quindi un primato assoluto per la zona.
2016
L'espansione tecnologica
Importante approvazione dalla Regione Puglia: grazie ad un Atto Regionale, il centro ha installato una Risonanza Magnetica ad alto campo e una TC spirale, ampliando notevolmente la gamma di servizi offerti e segnando un salto di qualità nella diagnostica per immagini.
2018
L'apertura a San Severo
Il Centro di Radiologia Avanzata di Giovine Vergantino, già punto di riferimento a Lucera, ha aperto la sua seconda sede a San Severo, portando un servizio di eccellenza e tecnologie all’avanguardia anche nel cuore del nostro territorio.
Oggi
L'innovazione tecnologica
Oggi, il Centro di Radiologia Di Giovine Vergantino è un punto di riferimento per la diagnostica per immagini in tutta la Daunia. Il centro di San Severo è dotato di una Risonanza Magnetica da 0,55 Tesla, che, con un diametro di 80 cm, è la più ampia al mondo. Tra gli ultimi arrivati c’è anche la TAC a bassa dose radiante, con il più avanzato imaging di categoria.
Il Centro di Radiologia Di Giovine Vergantino è un'azienda certificata ISO 9001